Fuori gioco: iniziative anti azzardo per la settimana della prevenzione

Partecipa alla presentazione delle iniziative per la settimana anti azzardo organizzate dall'ASP di Ragusa. Prevenzione e cura della dipendenza dai giochi d'azzardo, con focus sui giovani.

A cura di Redazione
03 aprile 2024 14:24
Fuori gioco: iniziative anti azzardo per la settimana della prevenzione
Condividi

La settimana anti azzardo organizzata dall’Unità Operativa Dipendenze patologiche dell’ASP di Ragusa insieme a Taxi 1729 prevede un ciclo d’incontri negli istituti scolastici della provincia. Questi incontri coinvolgeranno 1.500 studenti e i loro insegnanti, con l’obiettivo di sensibilizzare sulla prevenzione del gioco d’azzardo patologico, soprattutto tra i giovani.

In programma anche un appuntamento formativo con gli operatori scolastici, i rappresentanti dei Comuni e delle associazioni sportive e di volontariato. Questo evento si terrà presso la sede della Camera di Commercio, in piazza Libertà, con l’intento di formare e informare sulle strategie da adottare per contrastare la dipendenza da gioco d’azzardo.

Le iniziative presentate durante la settimana anti azzardo sono orientate alla prevenzione e alla cura della dipendenza da gioco d’azzardo patologico, con particolare attenzione ai giovani. Questo perché i giovani sono tra i maggiori consumatori di gioco d’azzardo e è importante sensibilizzarli fin da giovani sull’importanza di un approccio responsabile verso il gioco.

La presentazione delle iniziative per la settimana anti azzardo avrà luogo giovedì 4 aprile alle ore 16 presso la Sala Russo-Armenia della sede centrale dell’ASP di Ragusa, in Piazza Igea. Durante l’evento saranno illustrate le attività programmate e saranno fornite informazioni utili per chi desidera approfondire il tema della dipendenza da gioco d’azzardo patologico e sui servizi disponibili per chiunque ne abbia bisogno.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social