La Virtus Ragusa subisce la prima sconfitta: 82-78 ad Angri

La Virtus Kleb Ragusa subisce la prima sconfitta nel campionato di Serie B Interregionale: 82-78 ad Angri nonostante la prestazione di Gaetano. Un inizio complicato e l'imprecisione ai liberi condannano la squadra alla sconfitta. Un match combattuto che s

A cura di Redazione
24 marzo 2024 22:40
La Virtus Ragusa subisce la prima sconfitta: 82-78 ad Angri
Condividi

La Virtus Kleb Ragusa subisce la prima sconfitta della stagione nella fase a orologio del campionato di Serie B Interregionale, perdendo contro Angri con un punteggio di 82-78. Nonostante la prestazione eccellente di Gaetano, autore di 27 punti e 12 rimbalzi, la squadra non riesce a rientrare dopo un inizio complicato.

La partita è contrassegnata da un approccio timido da parte della Virtus, che fatica a controllare il ritmo e a rimanere in linea con gli avversari. Il problema principale si manifesta nella precisione ai tiri liberi, con la squadra di Ragusa che affronta un 43% di realizzazione rispetto al 95% degli avversari.

Il primo quarto vede Brown segnare i primi sei punti per Ragusa, ma Angri prende rapidamente il controllo del match con una serie di tiri da tre punti e ottenendo un vantaggio significativo. Nonostante alcuni buoni momenti di Gaetano e il ritorno di Vavoli in campo, la Virtus si trova in difficoltà e chiude il primo tempo con un distacco di 12 punti.

Nel secondo quarto, Angri accelera ulteriormente il passo e allontana la Virtus, che fatica sia in attacco che in difesa. Nonostante un tentativo di ribaltare la situazione nella seconda metà della partita, la squadra campana si porta in vantaggio di 17 punti, mettendo in crisi Ragusa.

Nell’ultimo quarto la Virtus cerca una reazione, guidata da Gaetano e Simon che segnano nove punti consecutivi riducendo le distanze. Tuttavia, un errore fatale ai tiri liberi segna la fine delle speranze di rimonta per Ragusa, che subisce la sconfitta.

Coach Recupido commenta la partita definendo i primi 14 minuti come i più brutti della partita e assumendosi la responsabilità della prestazione della squadra. L’obiettivo rimane quello di ripartire e prepararsi al meglio per la prossima sfida contro Monopoli.

Il tabellino della partita vede i migliori realizzatori per Angri Pallacanestro Izzo con 17 punti e Taddeo con 18, mentre per la Virtus Ragusa Gaetano si distingue con 27 punti. La squadra di arbitri è composta da Carotenuto e Pezzella, con parziali di 21-14, 45-33 e 64-54 durante la partita.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social