Ampliamento del cimitero di Ibla: nuove cellette ossario per conservare la memoria

Nuove cellette ossario al cimitero di Ibla per conservare la memoria dei propri cari. Lavori in corso per creare 500 nuove cellette entro fine anno.

A cura di Redazione
26 marzo 2024 15:48
Ampliamento del cimitero di Ibla: nuove cellette ossario per conservare la memoria
Condividi

Il Comune di Ragusa ha annunciato la realizzazione di nuove cellette ossario al cimitero di Ibla. Secondo il sindaco Peppe Cassì, molte famiglie desiderano conservare la memoria dei propri cari in un luogo fisico, e pertanto l’intervento è di grande importanza. I lavori per la creazione delle circa 500 nuove cellette sono stati assegnati e inizieranno nel mese di aprile. L’assessore ai Servizi cimiteriali, Mario D’Asta, ha sottolineato che il costo dell’appalto è di circa 170.000 € e si prevede di completare i lavori entro la fine dell’anno. Saranno inoltre realizzate altre cellette ossario a Marina, mentre non sarà possibile ampliare il cimitero centrale.

Il progetto per la realizzazione delle nuove cellette ossario è stato avviato nel mandato precedente sotto la delega dell’ex assessore Giovanni Iacono. L’intervento, che partirà nel mese di aprile, prevede la realizzazione di circa 500 nuove cellette per conservare le ceneri dei defunti. Il Comune di Ragusa ha destinato circa 170.000 € per l’appalto delle opere, con l’obiettivo di concludere i lavori entro la fine dell’anno. Inoltre, sono previste ulteriori cellette ossario ad Marina, mentre non sono possibili ampliamenti al cimitero centrale.

La creazione delle nuove cellette ossario al cimitero di Ragusa Ibla è stata accolta con favore dalle famiglie che desiderano conservare la memoria dei propri cari in un luogo fisico. Secondo il sindaco Peppe Cassì, l’intervento è di fondamentale importanza per mantenere viva la memoria di coloro che ci hanno lasciato. L’assessore Mario D’Asta ha annunciato che i lavori inizieranno nel mese di aprile e si prevede di completarli entro la fine dell’anno. Altre cellette ossario saranno realizzate anche a Marina, mentre non sono previsti ampliamenti al cimitero centrale.

Ragusa, 26/03/2024

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social