Corso trattamento integrato per disturbi alimentari: iscrizioni aperte!

Partecipa al corso multidisciplinare sui disturbi alimentari organizzato dalla ASP di Ragusa. Approfondisci le modalità di cura e l'approccio multidisciplinare.

A cura di Redazione
15 aprile 2024 11:06
Corso trattamento integrato per disturbi alimentari: iscrizioni aperte!
Condividi

La ASP (Azienda Sanitaria Provinciale) di Ragusa ha annunciato l’organizzazione di un corso di trattamento integrato multidisciplinare per i disturbi della nutrizione e dell’alimentazione. Il corso si propone di affrontare il tema della cura dei disturbi del comportamento alimentare considerando le mutazioni del sociale e i loro effetti sulle dinamiche intrasoggettive e relazionali.

Il corso è destinato agli operatori che trattano i disturbi del comportamento alimentare e prevede l’esposizione della fenomenologia e della psicopatologia dei disturbi, oltre alle modalità possibili di approccio attraverso teorie, metodologie e esperienze pratiche. Saranno presentate ipotesi di cura attuabili in istituzione, con particolare attenzione al lavoro in equipe multidisciplinare.

Per iscriversi al corso è possibile scrivere agli indirizzi email indicati nella comunicazione stampa ricevuta dalla ASP di Ragusa. Gli interessati potranno inviare la propria iscrizione a [email protected], [email protected], [email protected] e [email protected].

Il corso offre la possibilità di approfondire le conoscenze nel trattamento dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione, fornendo strumenti e risorse utili per affrontare in modo efficace e mirato queste problematiche. Il programma dettagliato del corso è disponibile negli allegati alla comunicazione stampa, consultabili tramite il documento Programma.pdf.

L’iniziativa promossa dalla ASP di Ragusa si pone l’obiettivo di migliorare le competenze degli operatori sanitari e offrire un supporto concreto alle persone affette da disturbi del comportamento alimentare, favorendo un approccio integrato e multidisciplinare alla cura di queste patologie.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social